CS/TSS – FASE REGIONALE: ANCORA UN RECORD PER LA LOMBARDIA! PER LA SCUOLA SCACCHI CORMANO: TRE SQUADRE QUALIFICATE PER LE FASI NAZIONALI!!

Cormano, 6 Aprile 2017. Un “Regionale da Record”, così ha esordito il Presidente della Federazione Scacchistica Italiana – Comitato Regionale Lombardo:  Pietro Barrera. 118 Squadre per un totale di 573 ragazzi/e presenti è un grande ed importante risultato, per il movimento Scacchistico Lombardo, per la Città di Cormano che ha ospitato l’evento, e per la nostra Associazione.

Nella Foto più sotto, da sinistra: Lisimberti Giuseppe Presidente della nostra Associazione con Pietro Barrera  Presidente CRL/FSI, Tatiana Cocca Sindaco di Cormano e Marta Consalvi Consigliere CRL con Delega ai CS/TSS.

Orgoglio e grande soddisfazione da parte del Sig. Sindaco Tatiana Cocca, nell’ammirare una manifestazione, partecipata da un così elevato numero di ragazzi. Hanno presenziato alla manifestazione anche i Consiglieri del CRL: Marta Consalvi e Andrea Bracci Delegati Regionali per i CS/TSS.  Il nostro Presidente, si è detto molto soddisfatto per come si è svolta l’intera manifestazione e anche, non secondario, per gli ottimi risultati ottenuti dai nostri Allievi presenti nei diversi Istituti Scolastici. Grande apprezzamento per la splendida accoglienza, per aver fatto cantare ai ragazzi l’Inno d’Italia, e per l’ottima organizzazione è stato espresso da tutti i partecipanti ed anche dallo Staff Arbitrale: ben 9 Arbitri della FSI – diretti da AN Pino Nicola.

Risultati agonistici. La Scuola Scacchi Cormano era presente con 8 Squadre – 40 Allievi: 3 delle Scuole Primarie, 4 delle Scuole Secondarie di 1° Grado, ed 1 delle Secondo di 2° Grado.

Tre Squadre si sono Classificate per le Finali Nazionali che si disputeranno a Montesilvano (PE) dal 4 al 7 Maggio p.v.

Abbiamo Vinto il Torneo Femminile degli Allievi – con CM Gaia Baronio, 3N Alessandra Bossoni, NC Vittoria Peppoloni e Beatrice Losi in rappresentanza del LC Cesare Beccaria di Milano. Gaia Baronio, Alessandra Bossoni e Vittoria Peppoloni, si sono aggiudicate il Titolo rispettivamente di miglior 1a, 2a e 3a Scacchiera del Torneo.  Bravissime!

 

 


 

Siamo arrivati Secondi al Torneo Maschile delle Scuole Primarie – con Fabio D’Alessio, Andrea Abbiati, Emanuele Castiglione, Alessandro Ballona e Filippo Teli in rappresentanza dell’IP Cor Jesu di Milano.

 

 

Siamo arrivati Secondi al Torneo Femminile delle Scuole Primarie – con Asia Zollo, Anipan Alyssa, Eleonora Oliva, Radeanu Elisa e Roa Ashley. Inoltre Alyssa ed Elisa hanno vinto la Medaglia come miglior 2a e 4a Scacchiera del Torneo. Queste Ragazze hanno conquistato la Finale Nazionale bissando l’impresa dello scorso anno.

 

Non si sono Classificati, ma hanno disputato un ottimo Torneo Classificandosi al 4° posto Assoluto, i Ragazzi del Cor Jesu di Milano: Fouquet Atys, Carganico Cristian, Bulgheroni Alessandro, Bhuaj Samuel e Iarinca Andrea. Capitano Istruttore Emanuele Urso.

 

 

 

 

 

Più che buono il 6° posto Assoluto per i Cadetti del IC 25 Aprile, di Cormano – con 3N Alessio Seva, Tuzzi Lorenzo, Valentin Triboi, Emanuele Minelli e Giribuola Daniele. Capitano Dino Altissimo.

 

Buono l’8° posto che hanno conquistato i ragazzi delle Scuola Primaria XXV Aprile di Cormano, con Azzinnaro Nicolò, Tuzzi Marco, Riviera Alessio, Armanini Alberto, Minasi Andrea. Istruttore Gianni Sgaria – Capitano Zannini Gino.  Bravo Alessio Riviera che ha conquistato la Medaglia quale miglior 3a Scacchiera del Torneo;

 

 

Buono anche il risultato del 9° posto dei Cadetti del IP Cor Jesu di Milano, con Michail David, Zollo Leonardo, Passerini Davide, e Radeanu Davide. Istruttore Emanuele Urso e Capitano Cattaneo Sonia.

 

 

 

 

 

 

Infine le Ragazze del IC Don Sturzo di Bresso, che nonostante le pochissimi ore di Scacchi, si sono molto appassionate al Nobil Gioco, sono arrivate ultime, ma felicissime d’aver potuto partecipare alla Fase Reginale, con una piccola soddisfazione finale: Longobardo Serena e Micheli Sofia hanno vinto rispettivamente la medaglia di miglior 5a e 6a scacchiera del Torneo. Bravissime!

 

 

 

 

RISULTATI E CLASSIFICHE:

TORNEO PRIMARIE MASCHILE MISTO

TORNEO PRIMARIE FEMMINILE

TORNEO RAGAZZI MASCHILE MISTO

TORNEO RAGAZZI FEMMINILE

TORNEO CADETTI MASCHILE MISTO

TORNEO CADETTI FEMMINILE

TORNEO ALLIEVI MASCHILE MISTO

TORNEO ALLIEVI FEMMINILE

TORNEO JUNIORES MASCHILE MISTO

TORNEO JUNIORES FEMMINILE

 

FOTO RICORDO