FESTA DELLO SPORT AL TEMPO DEL “COVID 19”.

Cormano, 12 Settembre 2020. Nonostante la persistenza del Coronavirus, anche quest’anno la ASD Scuola Scacchi Cormano è riuscita a mantenere viva la tradizione, e anche se, in forma ridotta, ha organizzato la 12a Edizione della Festa dello Sport. Vedi Programma della Manifestazione.

La Festa organizzata, grazie all’aiuto determinante di Nadia Spigarelli, si è svolta nella massima Sicurezza e secondo quanto richiesto dai vari Decreti Ministeriali e Regionali attualmente in vigore, in materia di manifestazioni Sportive all’aperto.

Abbiamo avuto gradite sorprese, che rincuorano non poco il nostro Presidente. Per esempio, abbiamo avuto la visita di Ria Arun, una ragazzina di 6 anni da poco compiuti, che si è divertita a giocare con i nostri ragazzi, Giorgia, Marco che l’anno tenuta a battesimo anche con l’uso dell’orologio. Siamo sicure che sentiremo parlare di Lei, se riuscirà a mantenere questo interesse e questa passione.

Abbiamo avuto la visita e partecipazione di due nostri storici ragazzi: Giorgio Strada e Domenico Borgognoni. Probabilmente potrebbe essere l’albore di una possibile ripresa agonistica e/o di partecipazione alla vita della nostra Associazione.

Abbiamo avuto la gradita visita, del nostro Sig. Sindaco Luigi Magistro e della Responsabile dell’Ufficio Sport e Pace del Comune di Cormano: Dott.sa Angela Giglio. Fra l’altro il Sig Sindaco è stato immortalato all’inizio di una partita a Scacchi con il nostro Presidente. Vedi Foto di copertina. Come è finita? Ha perso il nostro Presidente e la nostra Associazione, perchè la Sede (attesa da oltre 10 anni) anche quest’anno, per un motivo o per l’altro, purtroppo non arriverà!

Interessante la Simultanea, un Gioco di Scacchi, dove un Giocatore, il nostro Istruttore Marco Pironi, sfida contemporaneamente 5 Giocatori. Come è finita, ha Vinto Marco Pironi per 4 a 1. L’unico che è riuscito a batterlo è stato Domenico Borgognoni.

Nella speciale Classifica di questa manifestazione, abbiamo premiato:

  1. Marco Sgaria – 2 Matteo Bigioni – 3 – Ragazzo nn –  Miglior Ragazza: Giorgia Agnello.

Gradita presenza anche del nostro storico Istruttore Gino Zannini, che memore degli anni spesi ad insegnar Sacchi a centinaia di ragazzi, ha intrattenuto una giovane ragazzina a spiegar colonne, traverse e diagonali. Per poi, schierati i Pedoni, passare al movimento dei vari pezzi: Re, Regine, Torri e Cavalli, senza scordasi dei  valorosi Alfieri!

Grazie Gino per la tua instancabile passione e professionalità.

Per i nostri Tesserati, e sostenitori, è stato distribuito il PROGRAMMA ATTIVITA’ della nostra Associazione fino alla Fine dell’anno 2020. Vedi Allegato

Il prossimo importante appuntamento è per  Giovedì, 24 Settembre 2020 ore 17,30 presso il Centro Sportivo Falcone & Borsellino, in Via Europa a Cormano si terrà la nostra Annuale Assemblea Generale dei Soci, dove verranno Eletti il Presidente e i Consiglieri che formeranno in nuovo Direttivo 2020/2024.

Vedi Lettera convocazione ed Elenco Candidati fino al 16/09/20.

Si accettano ancora candidature fino al 23/09/2020.