MEMORIAL G: BERRETTINI – 7a EDIZIONE. VINCONO: PEGNO MATTIA il Torneo CIG Under 18: – CAVALLI FRANCO il 15° Torneo Allievi UTE – RUGGERO MAURO il Torneo OPEN RAPID.

Campo Gara Memorial G. Berrettini 2019

Cormano. 13 Ottobre 2019. Non facciamo quasi mai Tornei o CIG di domenica. Questa volta, facendo una eccezione alla regola abbiamo disputato la 7a Edizione del Memorial G. Berrettini. Diciamo subito che è stata una bella manifestazione tranquilla, ambiente gradevole; ben Diretta dall’Arbitro AN Tiziana Balzarini. Iniziata in orario, finita tutto sommato in orario. Questa manifestazione prevedeva la celebrazione di 3 Tornei: CIG U18 – 15° Torneo Allievi UTE e il tradizionale OPEN RAPID. Partecipazione totale 40 giocatori di cui 2a del Settore giovanile e 16 di adulti. Peccato per la assai ridotta partecipazione nel Torneo UTE – Università della Terza Età di Cormano. Per un verso o per l’altro i nostri giovani anziani della 3a Età avevano avuto un impegno inderogabile.

Da SX Michele Viganò, Tiziana Balzarini, Luigi Magistro e Carla Bossi

Abbiamo avuto la gradita presenza di Carla Bossi, Presidente della UTE Cormano, del Sig. Sindaco di Cormano, Luigi Magistro e del Presidente del Consiglio di Cormano Michele Vigano’. Ciascuno ha portato il suo saluto, tutti hanno condiviso la bellezza nel veder giocare  grandi e piccini, in religioso silenzio e con tanta passione il Nobile ed Antico Gioco degli Scacchi. Inoltre sia la Presidente dell’UTE sia il Sig. Sindaco hanno sottolineato la ordinaria vitalità della Scuola Scacchi Cormano sia nella formazione e promozione del Gioco nelle Scuole del Nord Milano, sia nei risultati agonistici. In soli 10 anni di attività, la per parlare solo dei risultati a Livello Nazionale, la Scuola Scchi ha conquistato  4 Titoli di Campione Italiano – 3 Singoli ed 1 a Squadra, e 3 Titoli di Vice Campioni Italiani 1 Singolo e 2 a Squadra.

Inizio Turno CIG Under 18 – da Sx: NC Giovanni Nicolò VS 1N Mattia Pegno 

Qui di seguito i risultati e classifiche dei diversi Tornei:

Torneo CIG UNDER 18.
  • Categoria Under   8 – Piccoli Alfieri: Vince Tonutti Davide;
  • Categoria Under 10 – Pulcini: Vince Volpi Giacomo;
  • Categoria Under 12 – Giovanissimi: Vince ….   e Femminile Vince Brasca Ludovica;
  • Categoria Under 14 – Cadetti: Vince Pegno Mattia e Femminile: Vince Bertuzzi Erica;
  • Categoria Under 16 – Allievi: Vince Fouquet Atys e Femminile: Vince Fabrizi Anna;
da Sx: Mattia Simonelli VS Brasca Ludovica

Ecco i “Qualificati” alla Fase Finale dei CIG/Campionati Italiani Giovanili – Qualificati dopo che saranno ufficialmente confermati dalla FSI/Federazione Scacchistica Italiana:

  • Piccoli Alfieri – UNDER 8: Tonutti Davide;
  • Pulcini – UNDER 10: Volpi Giacomo;
  • Giovanissimi – UNDER 12: Mangili Gabriele, Tonutti Marco e Bertuzzi Karol;
  • Cadetti – UNDER 14: Pegno Mattia, Bertuzzi Erica;
  • Allievi – UNDER 16: Fouquet Atys, Fabrizi Anna;
Podio Allievi UTE al centro con le Coppe a Dx: Cavalli Bruno e Gianpiero Cattaneo
Torneo ALLIEVI UTE – 15a Edizione:

Per una serie di numerose coincidenze la 15a edizione del Torneo Allievi UTE, ha visto una ridottissima partecipazione. Una non comprensibile situazione, visto che anche quest’anno gli iscritti al Corso Scacchi presso la Università della Terza Età di Cormano, è come sempre un bel gruppo di appassionati.  Di seguito i vincitori del Torneo:

  •  1° Classificato Cavalli Bruno – uno degli Allievi giovani;
  • 2° Classificato Gianpiero Cattaneo . veterano della manifestazione: sempre presente!

Bravissimi Bruno e Gianpiero per la vostra costanze e passione.

Con le Coppe da Sx Marco Pironi, Ruggero Mauro e Filippo Nicolò
Torneo OPEN RAPID

Tradizionale Torneo aperto a tutti gli appassionati del Nobil Gioco. Come sempre una piacevole occasione per disputare un regolare Torneo di Scacchi. Ha vinto Ruggero Mauro con 6 pt su 6, seguito da Filippo Nicolò (5pt su 6) e dai nostri Marco Pironi e Luciano Tonetti (con 4 pt su 6). Ha debuttato fra i grandi: Ramelli Giorgio che ha vinto la medaglia di Miglior Under 16. Bravo Giorgio.

 

 

Classifica dei premiati:

  • 1° Classificato Ruggero Mauro;
  • 2* Classificato Nicolò Filippo;
  • 3° Classificato Pironi Marco;
  • Miglior NC Vetrano Domenico -Miglior Over 65 Fortunato Gerardo;
  • Miglior Under 16 Ramelli Giorgio;

Grazia a tutti i partecipanti e ai prossimi Tornei che saranno Sabato 26 Ottobre 2019 sempre presso il Salone La Vignetta di Via Beccaria, 1 Cormano.

 

Classifiche e Risultati Torneo CIG Under 18

Classifiche e Risultati Tornei Collaterali: Allievi UTE e OPEN Rapid

Fotografie Ricordo by GL