TSS / FASE REGIONALE LOMBARDIA – ERBA (CO) – LA SQUADRA FEMMINILE DELLE SCUOLE PRIMARIE “I.P. MADDALENA DI CANOSSA (MB)”, SI QUALIFICA PER LA FASE NAZIONALE DI MONTE SILVANO (PE)!!

Erba (CO), 13 Aprile 2023. La Squadra Femminile dell’Istituto Paritario Maddalena di Canossa – Monza, si è qualificata per la Fase Nazionale del Trofeo Scacchi Scuola che si disputerà dal 7 al 10 Maggio p.v. a Montesilvano (PE). In questo Istituto delle Canossiane, dove da anni la ASD Scuola Scacchi Cormano, fornisce Corsi di Scacchi a Scuola, dopo aver raggiunto numeroso volte la partecipazione alle Fasi Regionali è la prima volta che una Squadra riesce a qualificarsi per la FASE NAZIONALE!!

Nella Foto la Squadra con il Capitano Lisimberti Giuseppe e Prof. Omar Mercante.

Veramente tantissimi complimenti alle 6 ragazzine delle Classi Quarte e Quinte. Nell’ordine di Scacchiera: 1a S. Riccardi Sofia, 2a S. Ronchi Amelia, 3a S. Spinelli Martina, 4a S. Zanchi Sofia, 1a R. Zanella Elena, 2a R. Sormani Cecilia. Da elogiare in modo particolare, Spinelli Martina, che ha conquistato il titolo di Miglior 3a Scacchiera (6 pt su 6) del Torneo Femminile! Bravissima Martina.

Nella Foto: Miglior 3a Scacchiera Martina Spinelli con il Presidente del Comitato Regionale Lombardo FSI Mariano Elia.