LEVAN ALESSANDRO VINCE IL TORNEO: GIOCARE A SCACCHI IN RIVA AL LAGO DI LAVARONE 8a EDIZ. – A LEONE CANESTRINI LA VITTORIA NEL TORNEO DI FINE CORSO.

Lavarone, 24 Luglio 2021. Levan Alessandro vince con 5 pt su 6, l’8a edizione del Torneo: Giocando a Scacchi in Riva al Lago. Giornata splendida, e splendida location. Come sempre questo Torneo, amatoriale, attira giovani e meno giocavi, provenienti da varie Province Italiane. Qui oltre al Trentino avevamo rappresentate le seguenti Province: Venezia, Treviso, Vicenza, Verona, Reggio Emilia, Genova, Milano, Monza e Brianza e speriamo di non aver dimenticato nessuno. Il Torneo è stato Diretto dall’ACN Massimo Pesavento, e dopo i regolari 6 Turni di gioco ha decretato la seguente.

Classifica Finale:

1° Assoluto Levan Alessandro;

2° Assoluto Pesavento Mosè;

3* Assoluto Bonetti Alberto;

4° Assoluto Steffenato Stefano;

5° Assoluto Potrich Arianna;

Premi di Categoria:

Miglior Femminile – Castelli Laura;

Miglior Under 16 – Sgaria Marco;

Miglior Senior – Cestaro Valeria; 

Premio al suo 1° Torneo: De Amorim Rafael;

Primo Torneo dei ragazzi Corso Scacchi Lavarone

Parallelamente al Torneo Principale i due allievi più giovani del Corso Scacchi 2021 hanno disputato un Torneo Allievi Corso Scacchi, in di 6 turni per conquistare la Coppa del vincitore. Dopo un avvincente susseguirsi di vittorie dell’ uno Leone contro dell’altra Adele, entrambi del 2013.  al 6° Turno di gioco erano a 2,5 pt a testa. ll 6° e ultimo turno è stato vinto meritatamente da Leone Canestrini aggiudicandosi così il Torneo per 3,5 pt a 2,5 pt su Adele Costigliolo. Bravissimi entrambi, e per entrambi un incoraggiamento speciale per continuare a studiare il sembre Nobile e Antico Gioco degli Scacchi.

Alla premiazione ha presenziato, Martina Zanrosso che ha portato i saluti del Direttore APT Alpe Cimbra, Daniela Vecchiato alla quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per aver fornito i numerosi premi a KM Zero, che hanno arricchito le premiazioni. Un grande ringraziamento va alla Famiglia Delpra: Michele Titolare dell’Hotel al Lago e al Figlio Alessandro, da anni promotori e sostenitori, insieme alla ASD Scuola Scacchi Cormano, di questo interessante e ricercato, Evento estivo in riva al Lago. Un grande applauso finale è stato poi riservato al Sig. Arbitro Massimo Pesavento e all’Organizzatore Giuseppe Lisimberti.

Altre Foto a breve,