LE CAMPIONESSE ITALIANE IN CARICA DELLA SQUADRA IP COR JESU DI MILANO NON PARTECIPERANNO ALLA FINALE NAZIONALE TSS /2019 A POLICORO (MT).

Malpensa, 8 Maggio 2019. Sono in partenza per Policoro dove da domani e fino al 12 Maggio pv si disputeranno le Finali Nazionali del Trofeo Scacchi Scuola 2019. Sembra ancora impossibile che le Campionesse in Carica TSS 2018, non siano con me, in partenza per Policoro!

Le ragazze hanno vinto il Torneo TSS FASE PROVINCIALE DI MILANO, hanno vinto il Torneo TSS FASE REGIONALE DELLA LOMBARDIA e si preparavano a partecipare alla loro Quarta Finale Nazionale consecutiva, con grande entusiasmo!!

In una riunione convocata in fretta  il 18 Aprile, le ragazze insieme ai propri genitori, alla presenza della loro Preside,  senza aver convocato il Capitano della Squadra,  hanno deciso di non partecipare alla Finale Nazionale.

La mattina del 19 Aprile, ho ricevuto questa informativa:

” Le Ragazze insieme alle Famiglie, ieri sera, hanno preso la decisione di rinunciare alla partecipazione a Policoro, con maturità, ma soprattutto con grande sofferenza, solo per una questione economica. Sarà opportuno presentare all’organizzazione che la scelta della Sede e le tempistiche penalizzano molti “.

Successivamente, nonostante la Scuola Scacchi  avesse  trovato una soluzione per ridimensionare e  superare la questione economica, la decisione presa il 18/04  è rimasta la decisione ufficiale e definitiva dell’IP Cor Jesu di Milano.

Seppur con rammarico abbiamo dovuto prenderne atto.

 

Giuseppe Lisimberti

Istruttore e Capitano delle Ragazze dell’ IP Cor Jesu