TSS FASE REGIONALE LOMBARDIA: 2 SQUADRE DELLA SCUOLA SCACCHI CORMANO SI QUALIFICANO PER LA FASE NAZIONALE DI POLICORO (MT).

 

Nella Foto, a Sinistra la Squadra delle Primarie Scuola SP E. Romani di Bresso e a Destra la Squadra delle Cadette dell’IP Cor Jesu di Milano.

Lodi, 10 Aprile 2019. Due Squadre della ASC Scuola Scacchi Cormano si Qualificano per la Fase Nazionale del Trofeo Scacchi Scuola che si disputerà a Policoro (MT) dal 9 al 12 Maggio 2019. 

Le due Squadre che si sono Qualificate quest’anno sono:

 

 

 

 

 

 

 

 

da Destra: Alyssa Anipan, Elisa Radeanu, Asia Zollo, Eleonora Oliva, e Ashley Roa.

IP Cor Jesu di Milano con la Squadra Femminile Cat. Cadetti che ha Vinto il Torneo Regionale Lombardo. Ecco la Formazione: Anipan Alyssa, Radeanu Elisa, Oliva Eleonora, Roa Ashley e Asia Zollo.  Questa Squadra ha conquistato per la quarta volta consecutiva la Finale Nazionale del Trofeo Scacchi Scuola. Un Record che le Ragazze dell’IP Cor Jesu, nostre allieve, sono fiere di aver conquistato. Bravissime ragazze, il vostro Capitano, e siamo sicuri che anche i vostri Genitori e i Dirigenti Scolastici del IP Cor Jesu sono tutti “orgogliosi” di voi!

 

 

da desta: Ludovica Brasca, Sofia Terreni, Flacchia Martina e Neamtu Emanuela

SP E. Romani di Bresso con la Squadra Femminile Cat. Primarie. Grazie al ricorso fatto nella Fase Provinciale di Cormano, dal Capitano della Squadra Andrea Bracci, la Squadra è stata riammessa alla Fase Regionale di Lodi, che classificandosi al Terzo posto, ha ottenuto la Qualifica per la Fase Nazionale di Policoro. Bravissime Ragazze per il grande risultato ottenuto. Ecco la Formazione: Brasca Ludovica – Terreni Sofia – Flecchia Martina e Neamtu Emanuela.

 

 

Nella Foto i Ragazzi/e delle 3 Squadre della Scuola Secondaria di 1° grado dell’IP M. di Canossa – Monza (MB) con il Delegato dell’Istituto Fortunato Larosa e il Presidente della ASD Scuola Scacchi Cormano

Significativa la partecipazione delle Squadre dell’IP M. Canossa di Monza. Ben 5 Squadre che hanno ottenuto risultati più che buoni, considerando che i ragazzi hanno tutti non più di 20 ore di lezione scacchi. Bene hanno fatto le due Squadre delle Primarie. Meglio hanno fatto i Ragazzi/e delle Squadre delle Scuola Secondaria di 1° grado.

 

 

 

 

 

 

Da Sx: Alessandro Riva, Carlo Falcinelli, Tommaso Marchi e Gabriele con Papà Vasicuro

Ecco la formazione delle Squadra delle Primarie Maschile Mista:

1a Scac. Vasicuro Gabriele, 2a Scac. Falcinelli Carlo, 3a Scac. Marchi Tommaso e 4a Scac. Riva Alessandro. Ottimo risultato personale per Tommaso Marchi con 4 pt su 5 ha ottenuto il 4° posto della Terza Scacchiera. Bravissimo Tommaso e bravissimi tutti gli altri della Squadra!

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella Foto, in piedi da sinistra, le mamme delle due Matilde: Mamma Francesca, Capitano della Squadra,  Mamma Elisabetta Delegata Istituto da destra la Squadra: Bosotti Matilde, Turci Matilde, Elena Villa e Martina Fedeli

 

 

Le ragazzine di Quarta dell’IP M. di Canossa, hanno degnamente sostituito la Squadre Femminile delle Classi Quinte, vincitrice del Torneo di Istituto ma che non ha potuto partecipare alla Fase Regionale di Lodi, perché in quei giorni le Classi quinte erano in gita Scolastica. Hanno fatto un bellissimo Torneo e sicuramente hanno fatto una grande esperienza per il futuro. Bravissime ragazze, ora bisognerà continuare con questo entusiasmo.

 

 

 

 

sdr

I ragazzi intesi come Categoria “Ragazzi” dell’IP M. di Canossa, alla loro prima esperienza in ambito Regionale, e decimati, da numerose assenze, hanno disputato tutto sommato un buon Torneo. Ci auguriamo, che la passione e l’entusiasmo messo in campo non si disperdano nel tempo.  Nella Foto, da destra: Vozza Fiamma, Dragoni Andrea, Fassini Francesco e il Capitano della Squadra, Corti Andrea.

 

 

 

sdr

Nella Categoria “Cadetti” l’IP M, di Canossa era presente con due Squadre, che avevano già fatto una esperienza di Fase Regionale, lo scorso anno ad Erba. Infatti queste hanno ottenuto complessivamente migliori risultati rispetto alle tutte le altre presenti a Lodi. Molto bene la Squadra Femminile formata vedi Foto da sinistra: Marrapodi Benedetta, Idippulige Chenuli, in piedi Zanetti Sofia, Pozzi Alice e Caramello Lisa Maria.

 

 

dav

La Squadra Maschile Mista dei Cadetti Canossiani, ha disputato un buon Torneo. Il risultato migliore della Squadra l’ha ottenuto Larosa Lorenzo, che con 4 pt su 5 pt è risultata la seconda miglior 2a Scacchiera del Torneo Cadetti MM, ottenendo il miglior risultato personale di tutti i 21 canossiani/e presenti ai TSS/Regionali di Lodi. Bravissimo Lorenzo, mantieni la tua passione per gli scacchi e se puoi cerca un Circolo Scacchi dove poter tenerti in esercizio. Bravissimi anche Grossrubatscher e tutti gli altri. Ecco la Squadra, vedi Foto da sinistra: Grossrubatscher  Alessandro, Larosa Lorenzo, Fassini Alessandro e Vicardi Andrea.

 

 

Risultati e Classifiche Categoria Primarie Torneo Maschile Misto;

Risultati e Classifiche Categoria Primarie Torneo Femminile;

—————————————————-

Risultati Classifiche Categoria Ragazzi – Torneo Maschile Misto;

Risultati Classifiche Categoria Ragazzi – Torneo Femminile;

Risultati Classifiche Categoria Cadetti – Torneo Maschile Misto;

Risultati Classifiche Categoria Cadetti – Torneo Femminile;

Risultati Classifiche Categoria Allievi – Torneo Maschile Misto;

Risultati Classifiche Categoria Allievi – Torneo Femminile;

Risultati Classifiche Categoria Juniores – Torneo Maschile Misto;

Risultati Classifiche Categoria Juniores – Torneo Femminile;

 

Foto ricordo By GL