IL TROFEO SCACCHI SCUOLA SI AVVICINA: LE VICE-CAMPIONESSE ITALIANE SCUOLE PRIMARIE 2017 SI STANNO ALLENANDO INTENSAMENTE … PEDALANDO!!

Cormano, 24/02/2018. Prossimamente, il 7 e 8 Marzo 2018, presso il PalaCormano si disputerà la Fase Provinciale di Milano del TSS – TROFEO SCACCHI SCUOLA, una Manifestazione Organizzata dalla ASD Scuola Scacchi Cormano, con il Patrocinio del Comune di Cormano e con la collaborazione del Delegato Provinciale della F.S.I. Giuseppe Lisimberti, che vedrà partecipare a Cormano Ragazzi e Ragazze provenienti dalla Scuole di Milano e Provincia che hanno fatto progetti Scacchi a Scuola. Nei due giorni di competizione è stimata la presenza di poco meno di 200 Squadre ciascuna con 4 titolari e 1 o 2 riserve per un totale di circa 1.000 ragazzi. Un evento “storico”  così importante mai organizzato a Cormano, ne in Lombardia e nemmeno in Italia. La Scuola Scacchi Cormano sarà presente alla Manifestazione con 13 Squadre: 5 Squadre delle Scuole Primarie e 8 Squadre delle Scuole Secondarie di 1° grado. in questi giorni la nostra Associazione ed i nostri Istruttori sono impegnatissimi sia nel preparare l’evento il meglio possibile, sia nel preparare i propri allievi sotto il profilo tecnico.

Nelle Foto le nostre Ragazze: Asia Zollo, Alyssa Anipan, Eleonora Oliva, Elisa Radeanu, e Ashley Roa, della Squadra Cor Jesu, attuali Vice-Campionesse Italiane delle Scuole Primarie 2017, con il loro Capitano, Lisimberti Giuseppe e con la loro attuale istruttrice CM Gaia Baronio, durante un … intenso allenamento, partecipando alle “ENERGIADI – Le Olimpiadi dell’Energia”  (per saperne di più) un evento organizzato presso l’IC A. Manzoni, pedalando intensamente, proprio in preparazione dei TSS / Provinciali. Qui si contenderanno la Qualifica per poter poi Partecipare alle Fasi Regionali che si disputeranno ad Erba (CO) il prossimo 12 Aprile. Con l’augurio che possano centrare per la terza volta consecutiva una Finale Nazionale che anche quest’anno si disputerà a Montesilvano (PE) dal 10 al 13 Maggio 2018. Forza Ragazze, Forza Ragazzi siamo tutti con Voi!!