FESTA DELLO SPORT – RICONOSCIMENTO ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE PER MERITI SPORTIVI

 

Nella Foto: Tatiana Cocca, Sindaco di Cormano, ammira i ragazzini che giocano con gli Scacchi Giganti.

Cormano, 17/09/2017. Si è svolta, come da tradizione FESTA DELLO SPORT 2017. Una Giornata dedicata alle Associazioni Sportive di Cormano, Organizzata dalla Amministrazione Comunale. La nostra Associazione è stata premiata con un RICONOSCIMENTO per la meritevole attività svolta nelle scuole di Cormano e Comuni limitrofi, nella Formazione e promozione del Nobile ed Antico Gioco degli Scacchi, e per i numerosi ed importanti risultati Agonistici ottenuti dai nostri Atleti nel corso del 2017. In particolare alla cerimonia di premiazione erano presenti: la nostra 3N Sala GiuliaCampionessa Italiana in Carica Under 10, appena rientrata dai Campionati Europei di Scacchi disputati in Romania, le Ragazze della Squadra Cor Jesu di Milano, Vice-Campionesse Italiane TSS delle Scuole Primarie e le nostre ragazze … storiche: CM Gaia Baronio e Gabriela Poenas.

 

 

3N Sala Giulia e CM Gaia Baronio: commento ad una posizione di partita disputata ai recenti Campionati Europei.

Instancabile Regista della Manifestazione la Dott.ssa Angela Giglio. Alla premiazione e negli Stand, gradita presenza del Sig. Sindaco di Cormano Tatiana Cocca.

Numerose le visite e l’interesse espresso da genitori e figli, al nostro Gioco/Sport: un gioco che è adatto e si può praticare a Tutte le Età.

Sono stati presentate le Proposte di Corsi Scacchi:

per Ragazzi/e Under 16 ed Adulti;

Laboratorio per Bambini/e in Età Pre-Scolare Under 6;

per l’anno  2017/18 e gli Istituti Scolastici dove saranno attivi i nostri:  Progetti Scacchi a Scuola con i nostri Istruttori FSI.

Per Info scrivere a:  info@scacchicormano.it

Nella Foto in alto: Lisimberti Giuseppe, Alyssa Anipan, Sindaco di Cormano – Tatiana Cocca, Ashley Roa, Sala Giulia, Elisa Radeanu, Asia Zollo,  Assessore allo Sport – Marco Baronio, Gabriela Poenas e Gaia Baronio