INIZIATI CORSI SCACCHI BASE PER IL SETTORE GIOVANILE

Cormano, Sabato 28/10/2023. Oggi è iniziato presso la Biblioteca Comunale Paolo Volontè di Cormano, il Corso Base di Scacchi rivolto al Settore Giovanile.

Ben 20 ragazzi sotto i 16 anni parteciperanno a due Corsi Base: uno per i più giovani alle prime armi e uno per chi ha già fatto Corsi Scacchi precedentemente. Gli Istruttori saranno, il nostro Presidente che è anche un Istruttore FIFE: CM Filippo Nicolò, ed uno per i più grandi a 2N Patrizio Mingolla, che ha recentemente accompagnato la nostra Squadra Giovanile Under 16, ai Campionati Regionali della Lombardia.

I Corsi si terranno il Sabato mattina dalle ore 10,30 alle 12,00. presso la la Biblioteca Comunale di Cormano. Si terranno 10 Lezioni da 90 minuti cad. per un Totale di 15 ore di Corso. L’obiettivo per il primo Livello sarà quello di poter far partecipare i nostri giovanissimi, ad un Torneo Ufficiale per il settore Giovanile. Nel secondo Corso, saranno invece affrontati Temi tattici ed l’approfondimento delle Strategie e Tattiche nelle diverse fasi di Gioco: Apertura, Centro Partita e Finali. Tutti i nostri allievi saranno poi invitati a partecipare Tornei esterni e della Federazione Scacchistica Italiana.

Nelle Foto i ragazzi Under 14, e prossimamente vi presenteremo i nostri … giovanissimi!