FESTA DELLO SPORT E DELLE ASSOCIAZIONI. NOI DEGLI SCACCHI C’ERAVAMO E CI SIAMO DIVERTITI!

Cormano, 11 settembre 2023. Come da tempo la seconda Domenica di Settembre è riservata alla FESTA DELLO SPORT E DELLE ASSOCIAZIONI.  Noi che la frequentiamo da sempre, possiamo assicurare che ogni anno che passa, è sempre più bella e più ricca. Dobbiamo fare i complimenti al Sig. Sindaco, alla Amministrazione Comunale, ad Angela (insostituibile riferimento di questo (e di altri eventi sportivi), ad A.S.I.C. (Associazione sport insieme Cormano), e a tutti quelli che hanno collaborato a far bello questo evento. GRAZIE!

Veniamo a Noi. Dopo il tempo del COVID, abbiamo e continuiamo a far fatica far riprendere tutte le attività che avevamo messo in campo prima degli anni della pandemia. Ora stiamo vivendo una lenta ma anche significativa ripresa delle nostre attività. Un grande e grosso handicap e che insegniamo scacchi a Limbiate, Bovisio, Giussano, Monza, etc e a Cormano, dove tutto ha preso il via, Zero! Non riusciamo a capire il perchè, eppure le proposte alle Istituzioni Scolastiche del luogo vengono fatte. Anche ieri, alla Festa, moltissime Mamme di Cormano e altrettante dei comini limitrofi chi hanno chiesto di far Corsi Scacchi. Ieri anche numerosi Adulti ci hanno chiesto altrettanto. Il tutto ci fa ben sperare. Il Programma da settembre a Dicembre 2023, è già definito: Vedi Locandina.

 

 

Giovedì 21 Settembre ore 21,00 presso la Biblioteca Paolo Volontè, riprenderà il Corso Scacchi, iniziato nel giugno scorso. Appena concluso questo ne Programmeremo sicuramente un altro. Martedì 19 Settembre inizieranno i Corsi Scacchi a Scuole presso l’IP Maddalena di Canossa Monza. In questo Istituto facciamo Corsi Scacchi Scuola per le Terze, Quarte e Quinte delle Scuole Primarie e alle Classi Prime

 

Seconde e Terze delle Scuole Secondarie di 1° grado. Poi man mano inizieremo con tutte le altre Scuole. Il 7 Ottobre 2023 presso la Biblioteca Palo Volontè ore 10,30 – 12,00 faremo il nostro  l’OPEN DAY. Qui presenteremo i nostri Corsi in Presenza ed On-Line. Dalle richieste di ieri, ci sarà una buona partecipazione. Vi aspettiamo!! Vedi Locandina.

In generale per saperne di più, potete scrivere a: segreteria@scacchicormano.it e noi cercheremo di soddisfare le vostre richieste.