10a EDIZIONE: TORNEO GIOCARE A SCACCHI IN RIVA AL LAGO DI LAVARONE. VINCE 2N PESAVENTO MOSE’. 2° IL NOSTRO 3N FILIPPO ALTANA!

Lago di Lavarone, 22 Luglio 2023. Conclusosi alla grande la 10a Edizione de: Giocare a Scacchi in Riva al Lago. Ben 32 giocatori, provenienti dalle varie Province del Nord Italia, si sono contesi la Vittoria. Torneo molto competitivo. Infatti tre Giocatori hanno concluso il Torneo con 5 Punti di cui i primi due imbattuti! Vince infatti  2N Mosè Pesavento ( con 5 pt su 6), 2° 3N Filippo Altana e 3° NC Berlanda Gabriele. E’ stato un Torneo movimentato causa il timore della piaggia, che in questi giorni non si è fatta negare! Infatti abbiamo fatto i primi 3 Turni sulla meravigliosa Terrazza dell’Hotel al Lago e i 3 turni del pomeriggio, all’interno all’interno dello stesso: Il Torneo è stato Diretto dall’Arbitro AN Massimo Pesavento, che ha gestito Torneo e spostamenti secondo programma. Il nostro Presidente Fondatore Giuseppe Lisimberti, che da anni Organizza questo Torneo, si è detto molto soddisfatto per diversi motivi. In primis, perchè questo Torneo è stato Organizzato insieme alla ASD Scacchi Alpe Cimbra, di cui ben 7 erano presenti al Torneo: Bravi e grazie per aver partecipato! Per il numero dei partecipanti: il massimo; per la presenza ed il risultato del nostro giovane 3N Filippo Altana: Bravissimo Filippo, ci hai fatto una bellissima sorpresa! Per la presenza di un secondo nostro giovanissimo Giocatore NC Bordone Isacco, tesserato con noi da pochi mesi, e questo è stato per lui il suo 1° Torneo ufficiale un vero Battesimo scacchistico: Bravo Isacco, che senza timore ti sei messo in gioco, con avversari sicuramente tutti più forti di te! (Nella Foto sopra: tutti i Premiati – Nella Foto sotto: Il Vincitore del Torneo Pesavento Mosè)

Ecco i premiati del Torneo:

1° Classificato: 2N Pesavento Mosè;

2° Classificato: 3N Altana Filippo;

3° Classificato: NC Berlanda Gabriele;

4° Classificato: 2N Tronconi Edoardo;

5° Classificato: NC Ferrarini Tommaso;

Premi di Categoria:

Miglior Femminile: Scorziero Isabella; Miglior Under 12: De Grandis Riccardo; Miglior Under 16: Bendinelli Manuel;  Miglior Over 65: Bortolotti Silvano; Miglior SAC: Fanzago Diego; Giovane al suo primo Torneo: Bordone Isacco.

Vedi Classifica Generale

Prima di concludere dobbiamo ringraziare Michele e Alex Dalpra, per averci ospitato per la 10a volta presso il loro Hotel al Lago! Il sig. Arbitro della Manifestazione. Gli Sponsor che hanno contribuito ai premi in Natura a KM zero; E tutti i partecipanti al Torneo, in particolare ci sentiamo di ringraziare il Presidente Fondatore della Chess Academy –  Alfieri del Garda:  Daniele Almici, per aver fatto partecipare al  nostro Torneo: ben 13 suoi giovani Scacchisti! Grazie Presidente!!

Nella Foto quì sopra: Gli Amici ASD Scacchi Alpe Cimbra.

Foto di Copertina: tutti i partecipanti al Torneo, sullo sfondo Hotel al Lago.