CS/TSS – FASE PROVINCIALE MONZA E BRIANZA – SCUOLA PRIMARIA ADA NEGRI GIUSSANO – CATEGORIA PULCINI

Monza, 24/03/2023. La Scuola Primaria Ada Negri di Giussano, ha partecipato alla Fase Provinciale del Trofeo Scacchi Scuola con due Squadre: una Maschile Mista ed una Femminile. Accompagnati dalla propria Docente Nunzia La Gamba, questi ragazzi sostenuti dalla propria insegnate hanno dimostrato coraggio e capacità. Se pensiamo che hanno fatto solo 12 ore di Corso Scacchi, partecipare ad un torneo così impegnativo poteva rappresentare varie criticità. In accordo la la loro Maestra e con il loro Istruttore di Scacchi, i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo ed anche con dei significativi risultati: tre di loro,  due ragazzi ed una ragazza, hanno conquistato il

Titolo di Migliori Scacchiere del Torneo dei Pulcini: Miglior 2a Scacchiera per Barella Giovanni, Miglior 3a Scacchiera per Corbia Giorgia e Miglior 4a Scacchiera per Camerini Luca.

Ecco le Formazione delle Squadre dei Pulcini della Scuola Primaria Ada Negri di Giussano:

SQUADRA MACHILE MISTA: 1a Scacchiera: Galimberti Giorgio – 2a Scacchiera Barella Giovanni – 3a Scacchiera Nardo Mattia – 4a Scacchiera Camerini Luca – 1R Angioletti Andrea – 2R Zanforlin Mirko.

SQUADRA FEMMINILE: 1a Scacchiera: Vismara Ludovica Lea – 2a Scacchiera D’Asta Camilla – 3a Scacchiera Corbia Giorgia – 4a Scacchiera Uberti Maya – 1R Giacchi Emma – 2R Rumbolo Elisa,

 

Le Squadre si sono comportate molto bene e hanno ottenuto un più che onorevole risultato che ha portato tantissima soddisfazione e gioia nel gruppo. Purtroppo dopo tanta felicità ed orgoglio, i ragazzi hanno dovuto superare anche dei momenti di sconforto.  A fine Torneo, avendo appreso che si sarebbero qualificati per la Fase Regionale, non stavano più nella pelle dalla felicità. Purtroppo, il giorno dopo, è arrivata la comunicazione che, la Categoria dei Pulcini delle Scuole Primarie, non era interessata alle modifiche, introdotte il giorno prima, per le sole Scuole Secondarie di 1° e 2° grado. e allora potete solo immaginale lo sconforto provato dai ragazzi!

Comunque con il prezioso ed amorevole supporto della loro Maestra Nunzia La Gamba, i ragazzi hanno saputo comprendere e si sono fatto poi una ragione. Dal loro Istruttore Giuseppe Lisimberti, un plauso molto, ma molto  speciale per questi Ragazzi e Ragazze per tutto l’impegno, la passione ed anche la pazienza che hanno saputo dimostrare nella partecipazione a questo importante vento. Bravissimi!