TORNEO DI CLASSE “5C” / PRESSO S.P. ADA NEGRI DI GIUSSANO, VINCE IMBATTUTO: CAMERINI LUCA

Paina di Giussano, 25 Gennaio 2023. Con il Torneo di Classe della 5C, si conclude il Corso Scacchi Base che, il nostro Istruttore FSI, Giuseppe Lisimberti, ha tenuto presso la Scuola Primaria Paina di Giussano. Corso Scacchi di 12 ore voluto dalla saggia lungimiranza della Maestra Nunzia La Gamba. Complimenti a Lei per aver voluto far conoscere ai suoi allievi, il bellissimo “Antico e Nobile Gioco degli Scacchi“.

Tutti i ragazzi hanno partecipato con attenzione ed interesse. La formula del Corso è stata quella di fare Lezioni che prevedevano la presentazione di Regole, Strategie e Tattiche del mondo degli Scacchi, unite alla partecipazione di un Torneo vero e proprio: ovvero al Torneo di Classe delle 5C! Questa modalità ha sicuramente contribuito a far aumentare l’interesse e la passione per questo interessante e bellissimo gioco da tavolo.

Alla fine dei regolamentari 5 Turni di gioco, a conclusione del Torneo, questa è risultata la Classifica Finale. Qui di seguito invece vediamo il Podio del Torneo:

1° Classificato – CAMERINI Luca (5 pt su 5);

2° Classificato – GALIMBERTI Giorgio (4 pt su 5);

3° Classificato – NARDO Mattia (3,5 pt su 5);

Miglior Ragazza Torneo – UBERTI Maya (3,5 pt su 5);

Nella Foto di copertina da SX: Galimberti Giorgio, Camerini Luca, Istruttore Lisimberti Giuseppe, Uberti Maya, Maestra 5C Nunzia La Gamba, e Nardo Mattia.

E’ stata una Bellissima esperienza, molto intensa e partecipata. Sicuramente, rimarrà nella memoria di questi splendidi ragazzi! Tutti gli alunni hanno partecipato con attenzione e passione e alla fine, con la loro esuberante felicità, sono riusciti a far commuovere di gioia il loro Maestro di … Scacchi!