IL NOSTRO PRESIDENTE ONORARIO HA FONDATO LA ASD SCACCHI ALPE CIMBRA

Lavarone, 7 Gennaio 2023. Da molto tempo il progetto era nell’aria! Poi è arrivato il Covid 19! Che ha sospeso tutti i sogni!  Da dieci anni il nostro Presidente Onorario: Lisimberti Giuseppe, organizza Corsi Scacchi a Lavarone, suo paese natale.

Nella Foto sopra: da SX Roberta De Nisi Delegata FSI Provincia Trento, Lisimberti Giuseppe già Delegato FSI Milano e Provincia, e Claudio Tonelli, già Delegato FSI Regione Marche.

Nella Foto sotto: Aula del Consiglio Comunale di Lavarone (TN) con i numerosi aspiranti Soci Fondatori!

Successivamente ha iniziato ad organizzare alcuni  Tornei: prima Torneo Giocare a Scacchi in Riva al Lago e poi il Torneo delle Origini e da due anni anche il Torneo Memorial Maurizio Lisimberti, scacchista e fratello più giovane del Presidente. Con alcuni amici d’infanzia e altri più recenti, era da tempo che si desiderava fare qualcosa con gli Scacchi a Lavarone.

Ci siamo dati appuntamento il 10 Dicembre 2022, nell’aula del Consiglio Comunale di Lavarone, per verificare la fattibilità e la consistenza di scacchisti presenti negli Altipiani Cimbri.  Quel giorno, con stupore e grande sorpresa, constatammo che eravamo ben in 24, poi, in poco tempo, sono diventati 36. A quel primo incontro oltre al nostro Presidente Fondatore della Scuola Scacchi Cormano, erano presenti Roberta De Nisi Delegata Provinciale FSI di Treno, il Dott. Claudio Tonelli, già Delegato Regionale FSI delle Marche e ora medico Condotto degli Altipiani Cimbri, e altre 23 persone che si dichiaravano pronte a fare i Soci Fondatori di una Associazione Scacchistica.  Vedi Foto.

Detto Fatto. Giuseppe Lisimberti con il Dott. Claudio Tonelli e altri si sono dati da fare e hanno Convocato per il 7 Gennaio 2023 l’Assemblea Elettiva.  Eletto il Presidente e la Segretaria dell’Assemblea, man mano si sono approvati il Nome e la Sede della Associazione.

Approvato l’Atto Fondativo e lo Statuto della Associazione si è proceduto alla Elezione del 1° Direttivo della ASD SCACCHI ALPE CIMBRA.

Il Direttivo che rimarrà in Carica fino al 2024, risulta così Eletto:

Presidente Fondatore – Lisimberti Giuseppe

Presidente Esecutivo – Claudio Tonelli;

Vice Presidente – Franco Ciech;

Segreteria: Graziella Bernardini;

Tesoriere: Giorgio Nicolussi Castellan; Cosiglieri: Diego Fanzago, Michele Dalpra e Tobia Vergari;

Vedi Foto Direttivo. Da SX: Diego Fonzago, Giorgio Nicolussi Castellan, Graziella Bernardini, Franco Ciech, Claudio Tonelli, Lisimberti Giuseppe, Tobia Vergari.

A fine Assemblea, prima Sfida Scacchistica fra Presidente Claudio Tonelli VS Vice-Presidente Franco Ciech … sotto lo sguardo di un Socio Fondatore molto Speciale!