TROFEO DEI BRAVI … Giocatori di Scacchi / TORNEO DEL “NIBBIO” – UNDER 16: VINCE: NC MATTEO BALDI – 2° DANIELE D’ERRICO – 3° MINASI ANDREA

Cormano, 22 Ottobre 2022. La 14a Edizione del Trofeo dei Bravi … Giocatori di Scacchi / Torneo del NIBBIO. Si del Nibbio: perchè anche lui era uno dei … “Bravi” di Manzoniana memoria. Questo Torneo è stato riservato ai giovani scacchisti Scacchi: UNDER 16.

Nella Foto quì a fianco da Sx: Giuseppe Lisimberti, Presidente Filippo Nicolò, Baldi Matteo, Vincitore del Torneo e Arbitro AN Pino Nicola

Anche nel settore Giovanile abbiamo avuto, una significativa riduzione di presenze

rispetto ai tornei del passato. Sei (6), sono stati partecipanti: proprio il minimo indispensabile, perchè il Direttore del Torneo: Arbitro AN Pino Nicola, potesse dare inizio al Torneo. Tutto comunque si è svolto nel modo più corretto e confortevole vista la location scelta per la disputa di un Torneo Giovanile. Spazi adeguati e completamente arieggiati, servizi subito fruibili.

Anche in questo Torneo abbiamo avuto delle singolarità. Il Vincitore che arriva dal Circolo Excelsior di Bergamo, dove da quest’anno si è trasferita la nostra Sala Giulia pluricampionessa Italiana. In questo Torneo cera era presente Giulia Nazzicone, nostra allieva on-line nel tempo del COVID e alla sua prima esperienza in un Torneo di Scacchi in “presenza”. Per assegnare il 2° e 3° posto del Torneo  abbiamo dovuto fare un turno in più di spareggio, perchè entrambi i giocatori avevano ottenuto lo stesso punteggio e stessi valori di tie-break. Il Terzo Classificato Minasi Andrea, antico Allievo della Scuola Paritaria “XXV Aprile di Cormano” che riprende a giocare dopo diversi anni di inattività.

Alla fine dei regolari 5 Turni di gioco, e dopo aver disputato uno spareggio per il 2° e 3° posto, il Podio del Torneo del Nibbio:

1° Assoluto – Baldi Matteo

2° Assoluto – D’Errico Daniele

 

3° Assoluto – Minasi Andrea

Premi di Categoria:

Miglior Under 14 – Rinaldi Marco Marco

Miglior Femminile – Nazzicone Giulia