OPEN DAY CORSI SCACCHI IN BLIBLIOTECA E NON SOLO DELLA ASD SCUOLA SCACCHI CORMANO

Cormano, Sabato 8 Ottobre 2022. Come ormai da oltre 12 anni, il primo sabato del mese di Ottobre si celebra il nostro OPEN DAY. 

Lo scopo è quello di presentare tutti i nostri Corsi, sia in PRESENZA che ON-LINE, raccogliere le prime adesioni, organizzare la nostra Stagione Scacchistica 2022/23. Sabato abbiamo fatto un bel incontro con i futuri, possibili, nostri Allievi. Alcuni hanno già fatto Corso Scacchi con la ns. Associazione nel 2021/22. Poi in nostro Presidente Dr, Filippo Nicolò si è intrattenuto con i più piccoli per presentare gli strumenti del gioco: la Scacchiera, i Pezzi, come si muovono etc. etc. Il Responsabile dei Corsi e nostro Presidente Onorario Giuseppe Lisimberti, si è invece trattenuto con chi già sapeva giocare per verificare lo stato di … forma dopo la pausa estiva!

E così nel volger di poco, siamo poi arrivati alle 12,00. Quando un gioco ci coinvolge e ci diverte il tempo passa molto velocemente. Il Nobile ed Antico Gioco degli Scacchi, con il passare degli Anni, dei Secoli e dei Millenni, riesce ad affascinare sempre le nuove generazioni ed è sempre più utile a quelle più … stagionate!

PS – Le origini del Nobil Gioco risalgono a più di tremila anni fa!!