CONCLUSO IL TROFEO DI CARNEVALE 2022 / VINCONO: “IL MIO 1° TORNEO”: ANDREA QUARANTA – IL TORNEO “UNDER 16”: D’ERRICO DANIELE E IL TORNEO “OPEN”: MERCIARI MORENO

Cormano, 28/02/2022. Finalmente abbiamo ripreso anche con Tornei in Presenza, anche in orario diurno. Grazie alla solidarietà dei Dirigenti della Cooperativa La Vignetta di Brusuglio ed in particolare della sua Presidente Roberta Zorzetto, che ringraziamo veramente di cuore, abbiamo potuto organizzare il TROFEO DI CARNEVALE 2022 una Manifestazione Scacchistica valida per giocatori di tutte le Età! Infatti sono stati disputati tre distinti Tornei: 1), Il Mio Primo Torneo per i più Piccoli Under 12, un 2) per i Giovani Under 16 ed un 3) OPEN per gli appassionati di Scacchi per un Totale di 28 Partecipanti!

Prima di iniziare la Manifestazione, Giuseppe Lisimberti (Presidente Fondatore della ASD Scuola Scacchi Cormano), ha ringraziato tutti i partecipanti per aver risposto alla nostra proposta, ha presentato il nuovo Presidente della ns. Associazione Dr. Filippo Nicolò, il suo Vice Patrizio Mingolla e il Sig Arbitro della manifestazione: AR Marco Pironi, ha chiesto poi a tutti di fare 1 minuto di silenzio, in onore e a ricordo di Luigi Zannini per tutti “Gino”, nostro carissimo Amico e primo Istruttore della ASD Scuola Scacchi Cormano, deceduto la sera di Giovedì 24 u.s. Il Funerale si sarebbe poi celebrato nello stesso pomeriggio alle ore 16,30 a Paderno Dugnano. Grazie “Gino” per tutto quello che hai fatto per noi e per tutti i ragazzi/e che ti hanno incontrato. Vedi Foto Ricordo. 

Nella foto Gino Zannini

Veniamo ora al resoconto dei diversi Tornei. Tutti Arbitrati da AR Marco Pironi, che ringraziamo per la sua disponibilità e professionalità dimostrata.

Iniziamo da:  “Il mio Primo Torneo di Scacchi”.

Questo Torneo è riservato ai nostri Ragazzi ed anche ad altri Under 12, che terminato il Corso Scacchi Base, iniziano a cimentarsi in singolar tenzone in un Torneo Ufficiale.

I partecipanti a questo primo Torneo, sono stati in 12 di cui anche 3 ragazzine.

Eccoli nella Foto Ricordo

Con la Coppa Andrea Quaranta, il Vincitore del: ” Il mio 1é Torneo di Scacchi”

 Ecco il Podio dei premiati:

1° Assoluto: Quaranta Andrea con 4 pt su 5;

2° Assoluto Dell’Arciprete Francesco anche lui 4 pt su 5 (secondo per tie Break);

3° Assoluto: Nuzzi Alessandro con 3,5 pt su 5;

4° Classificato: Rinaldi Marco Valerio – 5° Classificato Zanella Paolo.

Classifica Femminile: 1a Classificata, Zanella Elena – 2a Classificata, Gentile Eleonora Sofia – 3a Classificata, Ravera Alice;

Bravissimi tutti i partecipanti, il particolare ad Andrea e Francesco, e a Elena 1a delle Ragazzine!

Vedi Classifica Finale de: Il mio 1° Torneo di Scacchi.

Nella Foto: da Sx: Eleonora Gentile e Zanella Elena 1a Cat, Femminile

Torneo Giovanile Under 16

 

Nel torneo Giovanile Under 16, tre giocatori hanno concluso il loro Torneo ciascuno con 4 Punti: 4 Vittorie ed una sconfitta. Ha determinato la Classifica il Tie Break di questo Torneo. Bravissimi comunque tutti e tre!!

Ecco il Podio dei premiati:

1° Assoluto: D’Errico Daniele con 4 pt su 5;

2° Assoluto Nicolò Giovanni anche lui 4 pt su 5;

3° Assoluto: Titov Giorgio anche lui con 4 pt su 5;

4° Classificato: Vaccarella Teo – 5° Classificato Atzori Nicola,

 

Vedi Classifica Finale de: Torneo Giovanile Under 16

Nella Foto Daniele D’Errico vincitore del Torneo Under 16

Torneo OPEN 

In questo Torneo, ci si aspettava, un più significativo numero di partecipanti. Probabilmente la pressochè contemporanea disputa del Torneo Lampo di Carnevale di Giovedì u.s sera, in Biblioteca, dove abbiamo avuto ben 28 partecipanti, ha fatto si che ci fosse minor partecipazione in questo Torneo.

 

 Ecco il Podio dei premiati:

1° Assoluto: 1N Mercari Moreno  con 6 pt su 6;

2° Assoluto 3N Galera Marco  con 4.5 pt su 6;

3° Assoluto: 1N Bizzoco Luca  anche lui con 4 pt su 6;

Miglior Under 16 – Altana Filippo;

Miglior Senior – Baraldi Maurizio

Coraggiosa la partecipazione di Filippo Altana al Torneo OPEN, vista la significativa differenza di rating. Comunque bravo Filippo!

 

Nella Foto: 1N Mercari Marco – 1° Classificato

 

 

 

Vedi Classifica Finale de: Torneo OPEN

Miglior Under 16 – Filippo Altana       

 

 

 

 

 

 

 

 

Miglior Senior – Baraldi Maurizio