IL CAMPIONE ASSOLUTO 2021 DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE E’: 1N ANDREA PAGANINI!

Cormano, 27 Novembre 2021. Ironia della sorte è … 1N Andrea Paganini, l’ultimo dei nostri Tesserati a vincere la Coppa ed il Titolo di Campione Sociale Assoluto del 2021. Bravo Andrea e bene arrivato fra noi!!

Al 6° turno di gioco, e fino all’ultimo centesimo di secondo, a contendere. il Titolo al vincitore, è stato il nostro giovane e validissimo 3N Mattia Simonelli, che si è dovuto accontentare del Titolo di Campione Sociale Under 16.  Bravissimo Mattia, ormai siamo pronti per imprese sempre più impegnative! Vedi Foto quì a lato.

Mentre il Titolo di Campione Sociale Over 65, è stato vinto dal nostro Presidente Fondatore, Giuseppe Lisimberti. Forse per la prima volta, nella storia dei nostri Tornei, non abbiamo invece avuto nessuna presenza Femminile e pertanto questo Titolo nel 2021 non sarà assegnato! Abbiamo avuto invece la temeraria e coraggiosa presenza di Matteo Bigioni; uno dei più giovani allievi (8 anni) del nostro Corso Scacchi, da poco iniziato (6/11 u.s.) presso la Biblioteca Paolo Volontè di Cormano. Bravissimo Matteo, vedrai e te lo auguriamo con tutto il cuore, che … la tua serenità, il tuo coraggio e la passione per gli scacchi, possano essere un valido aiuto per la tua vita!

Ecco il Podio del Torneo Sociale del 2021:

1° Assoluto 1N Andrea Paganini; 2° Assoluto CM Filippo Nicolò: 3° Assoluto 1N Sergio Sala;

Miglior Under 16 3N Mattia Simonelli; Miglior Over 65 NC Giuseppe Lisimberti.

Arbitro del nostro Torneo Sociale è stato Marco Pironi, che ringraziamo per il suo valido contributo.

Gli Attestati ai Campioni Sociali 2021, saranno Consegnati alla nostra Festa Sociale che si terrà il 9 Dicembre 2021 –  ore 19,45, presso il Quanta Club . Via Assietta, 19 – Milano. Tutti i nostri Tesserati e nostri Sostenitori possono partecipare inviando prenotazione a segreteria@scacchicormano.it

entro 7/11 p.v. – Vedi Locandina.

 

Nella Foto da SX: Patrizio Mingolla Vice Presidente. Lisimberti Giuseppe Presidente Fondatore, Filippo Nicolò Presidente della ns. Associazione e il piccolo Matteo Bigioni.

 

SCACCHI: UN GIOCO/SPORT PER TUTTE LE ETA’ ”

recitava il nostro BANDO del Torneo Sociale 2021.

E come annunciato, in questo Torneo erano presenti:

Giovani e meno Giovani
dagli 8 anni di Matteo Bigioni
.   ai 77 anni di Mario Cioffari: (nella foto)
… è proprio un Gioco per tutte le eta’!