FESTA DELLO SPORT E DEL VOLONTARIATO 2021 – UNA FESTA: … BELLISSIMAA!!

Cormano, 5/09/2021. E’ stata una bellissima e grande manifestazione di Festa, di giochi e di Incontri fra gli fra i cittadini e ospiti di Cormano, gli Associati ed i rappresentanti della Amministrazione Comunale di Cormano, Sicuramente sentiamo il dovere di ringraziare il Sig. Sindaco Luigi Magistro, e la Responsabile delle Attività Sportive Angela Giglio, e naturalmente anche tutti quelli che hanno contribuito a favorire il bellissimo clima di collaborazione, di festa, di serenità. Di reciproco rispetto favorito anche dalla splendida giornata di settembre e sicuramente anche dal grande desiderio di vivere all’aria aperta, e di ritrovarsi finalmente con amici e conoscenti per vivere insieme uno splendido pomeriggio. Grazie ancora, e grazie anche a tutte le Associazioni Sportive e non, che con i loro … Volontari, si spendo ancora per favorire il bene ed il bello comune, e soprattutto per i nostri ragazzi.

Per quel che riguarda la nostra attività … Scacchistica, questo evento segna la ripresa delle attività in presenza! Ci auguriamo che per il futuro non accada più la sospensione delle attività sportive, ricreative e tutte le altre. Abbiamo avuto una significativa presenza. Per questo saremo pronti anche Sabato 11/09/21 dalle ore 14,30 presso il Parco Don A. Manzoni, presso Centro Santinelli per continuare a giocare con il Nobile ed Antico Gioco degli Scacchi. Appena ci sarà data la disponibilità di utilizzo presso la Biblioteca Paolo Volontè della Sala Scacchi inizieranno le nostre tradizionali attività. Così siamo disponibili a ricevere richieste per i Corsi Scacchi in presenza. Riprenderanno i Tornei in presenza. Il primo di questi sarà lo storico Torneo: il prossimo sarà lo storico TORNEO DEI BRAVI … giocatori di Scacchi arrivato ormai alla 13a edizione! 

Intanto per fortuna per i ragazzi dell’IP M. Canossa di Monza iniziano i Progetti Scacchi a Scuola sia per le  Scuole Primarie che per le Scuole Secondarie di 1° grado. 

La ASD Scuola Scacchi Cormano, invita ed è pronta ad incontrare Dirigenti Scolastici, Docenti e Genitori per far conoscere i nostri Progetti di Scacchi a Scuola!  Far conoscere e praticare l’Antico e Nobile Gioco degli Scacchi sarà per i loro ragazzi un bellissimi e prezioso regalo per il resto della loro vita.