LA SCUOLA SCACCHI CORMANO HA UN NUOVO PRESIDENTE: DR. FILIPPO NICOLO’

Video AUGURI NATALE!

Carissimi tutti, Tesserati e Amici della nostra Associazione. Visitatori Casuali e Naviganti consolidati. Colgo l’opportunità delle imminenti Festività Natalizie per presentarvi il nostro nuovo Presidente: Dott. Flippo Nicolò. Filippo ha finalmente pensionato il sottoscritto, cosi potrò fare il Nobile ed Antico mestiere del Nonno!

Io e la nostra Associazione conosciamo Filippo, fin dagli inizi della fondazione. Ricordo che all’inizio di questa mia avventura, Filippo mi ha fatto, un breve ripasso, prima di accedere al Corso di Istruttore di Scacchi, che avrei dovuto fare prima costituire la nostra Associazione. Successivamente, ha tenuto Corsi Scacchi a un gruppo di nostre, promettenti e terribili ragazzine. Poi ancora negli ultimi anni è stato il nostro Commercialista. Come si può facilmente intuire, non è proprio uno sconosciuto per chi ha frequentato la nostra Scuola di Scacchi.

Anche da un punto di vista, della stretta conoscenza del mondo scacchistico Lombardo, Filippo ha una significativa ed importante esperienza, sia come giocatore, è un Candidato Maestro (CM), come Istruttore, è un Istruttore FIDE, sia come Dirigente. Infatti ha partecipato per diversi anni nel Direttivo e poi, recentemente anche come Presidente dello storico Circolo Scacchi di Milano: la Società Scacchistica Milanese.

Ecco, ora potete meglio comprendere, perché ho proposto e volentieri sostenuto la elezione di Filippo Nicolò, quale mio successore alla Presidenza, della nostra Associazione.

Credo si giusto aggiornarvi del perché solo ora, presentiamo sul nostro Sito, il nuovo Presidente. Filippo Nicolò quasi subito dopo essere stato eletto Presidente, verso metà Ottobre, ha incontrato diverse e numerose difficoltà, Lavorative, Famigliari e di Salute. Questa situazione ha seriamente compromesso la sua disponibilità per poter dedicarsi al nuovo impegno.

Ora finalmente, Filippo, anche con l’aiuto di tutto il nuovo Direttivo, e del Presidente Onorario, stà riprendendo in mano la situazione. Sono certo che passate queste Festività Natalizie, compatibilmente con quello che ci permetteranno fare i  famigerati DPCM, le attività della nostra Associazione,  riprenderanno vigore meglio e più del passato.

Carissimi amici, prima di lasciare la parola al nuovo Presidente desidero porgere a tutti voi i più affettuosi e cordiali saluti di Buon Natale e con l’augurio che il prossimo anno 2021, sia colmo di ogni bene e prosperità per tutti noi!

Presidente Onorario: Giuseppe Lisimberti

————

Cari Soci e Amici della Scuola Scacchi di Cormano,

sono molto onorato di aver assunto la carica di Presidente del Circolo di Cormano. Nel svolgere l’incarico cercherò di fare del mio meglio per far crescere la nostra Associazione e contribuire all’insegnamento e alla diffusione degli Scacchi.

L’anno 2020 che sta per concludersi è stato un anno molto particolare: abbiamo vissuto con difficoltà tutti i vincoli e le nuove regole e sono fiducioso che nel 2021 potremo tornare presto a giocare anche in presenza.

In ogni caso abbiamo seminato e siamo pronti a ripartire anche con il gioco online e sono convinto che potremo tornare a giocare e a diffondere il gioco sia tra i giovani che tra gli adulti.

Le belle parole di Giuseppe Lisimberti – che mi ha preceduto come Presidente – e il suo entusiasmo come organizzatore e istruttore di scacchi sono per me una responsabilità e uno stimolo per fare del mio meglio per l’Associazione Scuola Scacchi di Cormano.

Sono sicuro che l’anno 2021 ci riserverà tante sorprese positive e non vedo l’ora tornare a giocare a scacchi: per e con il Circolo di Cormano, mettendo a disposizione anche la mia esperienza di organizzatore, istruttore e giocatore.

Mi piace salutarvi in questo mio primo saluto con il motto ufficiale della FIDE – la Federazione Internazionale degli scacchi: Gens Una Sumus!

Presidente ASD Scuola Scacchi Cormano: Dr. Filippo Nicolò

 

VISISSIMI AUGURI DI BUONE FESTIVITA’ NATALIZIE