CAMPIONATI EUROPEI GIOVANILI: CARISSIMA GIULIA, BEN RITORNATA IN ITALIA!!

Cormano, 12 Agosto 2019.

Carissima Giulia, ben ritornata in Italia! 

Grazie per il tuo straordinario impegno e sacrificio che hai fatto partecipando ai Campionati Giovanili Europei – EYCC 2019 / GIRLS 12, dove con grande temperamento e coraggio ti sei messa in gioco alla grande con le più forti scacchiste Europee. Grande Giulia, come ho già scritto precedentemente, questa ultima esperienza ti ha fatto fare un ulteriore salto in avanti nella consapevolezza della tua forza scacchistica e di quello che potrai raggiungere in un prossimo futuro. I tuoi 4,5 pt su 9, al Torneo di Bratislava, sono solo il tuo punto di partenza e la base per una carriera scacchistica, che ti auguro colma di soddisfazioni e di felicità. Auguri, piccola grande guerriera e che i tuoi Genitori, i tuoi Amici e qualche Angelo in cielo siano sempre con te.

Intanto anche a Bratislava, un Gruppo di Giovani Scacchisti Italiani, e quelle della Lombardia in particolare, era ben rappresentato in tutte le Categorie, e in tutte si sono fatti onore!

Nella duplice veste di Presidente della Scuola Scacchi Cormano e di Delegato FSI della Provincia di Milano, desidero complimentarmi con Perossa Nicolas che ha ottenuto 5,5 pt su 9, tanti punti quanti ne hanno conquistato Maria Palma, e Garau Francesca: veramente molto brave anche loro.

Subito dopo faccio le mie congratulazioni ai Fratelli Pavesi: Bianca e Brando, ed un encomio particolare a Leo Titze, che ho avuto possibilità di vederlo crescere: sia in statura che in bravura. Grande Leo! E grandi anche i fratelli Brando!

Complimenti per la loro partecipazione a Pozzari Simone e Volpi Alessandro e a tutti gli altri ragazzi e ragazze della spedizione Scacchistica Italiana in Slovacchia.

Fra i numerosi complimenti e riconoscimenti, un ringraziamento speciale sento il dovere di farlo a Sergio Sala, papà di Giulia, per la sua preziosissima ed instancabile presenza, per la costante disponibilità nel seguire la figlia, e non da ultimo, per aver contribuito con Mamma Silvia a trasmettere un così eccellente DNA alla nostra Campionessa Italiana Under 12: Sala Giulia!

Ben Tornata a Casa, Carissima Giulia, e goditi queste ultime settimane di Vacanza.

Risultati e Classifiche – Girls U12

A breve, un commento di Sergio Sala sui Campionati Europei di Bratislava.