TORNEO GIOCANDO A SCACCHI IN RIVA AL LAGO – 7a Edizione: un Gran Successo!

 

Staff della ASD Scuola Scacchi Cormano: da sinistra Eleonora Dalloco, Presidente Giuseppe Lisimberti e Lisimberti Maurizio

Lago di Lavarone – Hotel al Lago, 21 Luglio 2019. 7° edizione de “Giocando a Scacchi in riva al Lago” edizione Domenicale che ha portato fortuna. Ben 26 i partecipanti al Torneo, suddivisi in due Gruppi: Torneo “A” per i più forti e un Torneo “B” riservato ai soli Allievi del Corso Base 2019. Diciamo subito che è iniziato nel migliori dei modi. Accompagnato dalla infaticabile Alberta Bertoldi ormai famigliare alle nostre manifestazioni Scacchistiche, abbiamo avuto la gradita visita ed il saluto iniziale del Presidente della Agenzia Promozione Turistica Alpe Cimbra Alessandro Marchesi, che si è dimostrato entusiasta e positivamente sorpreso nel vedere così tanti giocatori di scacchi,e  anche molto giovani, così composti, silenziosi e attenti. Ci siamo dati appuntamento prossimamente, per ripensare nell’ambito scacchistico, nuove proposte per il prossimo futuro.

Sotto l’aspetto agonistico, il Torneo sie è disputato il 6 Turni di Gioco con cadenza 30 min. Con inizio alle ore 10,00, abbiamo disputato due turni al mattino, poi pausa pranzo. Abbiamo ripreso alle ore 14,00 in punto e dopo i rimanenti 4 turni alle ore 18,00 abbiamo iniziato le premiazioni … molto ricche. Ecco i risultati:

TORNEO “A”

Classificato e imbattuto con 6 pt su 6 – MAZZEO Riccardo Classe 2009

Classificato con 5 pt su 6 – FERRARINI Tommaso;

Classificato con 4 pt su 6 – PIRONI Marco;

Miglior Ragazza con 4 pt su 6 – POTRICH Arianna;

Miglior Over 60 con 4 pt su 6 – LISIMBERTI Maurizio;

Premio al più giovane con 3 pt su 6 – PIETROPOLI Ludovico Classe 2010.

 

Vedi Classifica  Finale Torneo “A”

 

TORNEO “B” – Allievi Corso Base 2019

Classificata con 5 pt su 6 – BORGHI Sara;

Classificata con 5 pt su 6 – CESTARO Valeria;

Classificato con 5 pt su 6 TOLDO Niccolò;

Miglior Ragazza – BERTELLI Sofia;

Miglior Over 60 – PACHERA Giuseppe.

 

Vedi Classifica  Finale Torneo “B”

 

Vedi Foto Ricordo Corsi Scacchi 2019 e Torneo;

Vedi Foto Premiazioni Torneo Giocando a Scacchi in riva al Lago