MEMORIAL ” G. BERRETTINI 2018 ” – AL 14° Torneo UTE: I “CATTANEO” SONIA E GIANPIERO SUL PODIO. VINCONO ANCHE: D’ALESSIO PADRE E FIGLIO, KOLA ELISEO E MASTROBISSI LUCREZIA

Pierluigi D’Alessio Vincitore dell’Open Rapid

Cormano, 21 Aprile 2018. Torna alla sua data storica al 5a Edizione del Memorial G. Berrettini. 62 i partecipanti suddivisi in 5 Tornei: CIG Under 16 per la Qualifica ai Campionati Nazionali di Luglio. Under 1 2 e Under 10 per i ragazzi delle Scuole Primarie, Torneo riservato ai soli Allievi della UTE Cormano, ed per finire il classico Open Rapid,  aperto a tutti i giocatori di Scacchi. Diretto come sempre con passione, pazienza e professionalità dall’AN Tiziana Balzarini la manifestazione si è svolta in modo ordinato e rispettando i tempi del programma.

Come riassume il Titolo Papà Pierluigi D’Alessio e Figlio Fabio, vincono entrambi imbattuti, i loro rispettivi tornei: a Papà Pierluigi l’Open Rapid e a Fabio il CIG Under 16. Complimentissimi per entrambi … e per fortuna che mancava il più piccolo: Davide.

Ai Cattaneo il 1° e 2° Posto del Torneo destinato agli Allievi della Università della Terza Età di Cormano: Vince la 14a Edizione, Sonia Cattaneo davanti allo zio, Gianpiero. Bravissimi  entrambi, e complimenti per la perseveranza e la passione che ancora vi sostiene … continuate così! Bene ha fatto anche Daniela Avanzini che si è aggiudicato il Titolo di Miglior Signora del Torneo.

 

 

 

Nel Torneo CIG Under 16, come si diceva, Vittoria di Fabia D’Alessio, seguito da Alyssa Anipan seconda e da Elisa Radeanu terza. Questo Torneo, seguito personalmente da CM Gaia Baronio, era anche una prova di allenamento in preparazione dei prossimi TSS / FASE NAZIONALE dove le due squadre del Cor Jesu saranno impegnate dal 10 al 13 Maggio pv.

I Tornei Giovanili Under 12 ed Under 10 sono stati vinti rispettivamente da Kola Eliseo, della SP A. Manzoni di Brusuglio, e da Mastrobissi Lucrezia della SP E. Romani di Bresso. Complimenti a Kola Eliseo, anche lui per la … perseveranza, infatti nella scorsa edizione Eliseo era arrivato secondo e quest’anno ha centrato la vittoria. Complimentissimi anche a Lucrezia, 1a Scacchiera ai recenti TSS / REGIONALI di Erba. Bravissima Lucrezia.

dav

Due giovani pionieri delle Canossiane di Monza: Sofia Saronni e Filippo Puddu, bravissimi e coraggiosi ragazzini di quarta: avete aperto la strada per tutti gli altri vostri amici di Monza.

Per i Risultati e le Classifiche in dettaglio di tutti i Tornei, vedi più sotto.

Alla Manifestazione hanno presenziato e premiato, L’attuale Presidente della Ute Cormano, Carla Bossi, la vedova di Gianluigi Berrettini Anna Annicchiarico, il Tesoriere/Segretario Giordano Griglia, ed altri del Direttivo e Docenti  UTE. Il nostro Presidente nel ricordare come tutto il movimento Scacchisti di Cormano, fosse nato proprio presso L’UTE Cormano con l’allora Presidente Gianluigi Berrettini, ha voluto ringraziare Carla Bossi e tutto il Direttivo UTE perché Sponsor Ufficiali dell’odierna manifestazione, ma anche di altri nostri Eventi Scacchistici, come i recenti TSS/PROVINCIALI disputatesi ai primi di Marzo a Cormano, con una presenza di poco meno 800 ragazzi delle Scuole Primarie e Secondarie di Milano e provincia.

Prossimo appuntamento a Cormano, stesso luogo; Sabato 9 Giugno 2018: Gran Torneo di Fine Anno Scacchistico – un evento dove sono invitati a partecipare tutti gli Allievi della nostra Associazione e saranno assegnati i Titoli di Campione e Campionessa della Scuola Scacchi Cormano.

Risultati e Classifiche:

CIG Under 16Giovanile Under 12 e Under 10

Open Rapid e 14° Allievi UTE