I NOSTRI GIOVANI INIZIANO ALLA GRANDE IL 2018: LEONARDO VINCE IL TORNEO AMATORIALE DEI TRE RE – SALA GIULIA E’ 2N CATEGORIA NAZIONALE – ALESSIO E GAIA SI FANNO ONORE NEI RISPETTIVI TORNEI DEI TRE RE!

Cormano, 8/01/2018. Due prestigiosi risultati da parte dei nostri ragazzi presenti al Festival dei Tre Re 2018, che tradizionalmente l’Accademia Scacchi Milano organizza ad ogni inizio anno. I giovani della Scuola Scacchi, seppur presente in numero ridotto rispetto ad altre edizioni, centrano due splendidi risultati.

Nel Torneo Amatori, Leonardo Castellucci (nella Foto di Copertina) conquista il titolo con un perentorio 5 su 5 dopo aver sconfitto avversari, sulla carta,  decisamente superiori. Finalmente Leonardo dopo diversi tornei giocati un po’ in sordina riesce a giocare a un buon livello ed a ottenere un risultato che vuole essere anche un auspicio per il suo futuro. Bravo Leonardo, continua così!

La nostra Campionessa Italiana 3N Sala Giulia, dal 1° Gennaio 2018 è ufficialmente una Seconda Categoria Nazionale “2N” con 1618 punti ELO. Dal tuo Presidente affettuose felicitazioni e sentiti complimenti. Bravissima Giulia! Durante le vacanze natalizie, Giulia ha partecipato al Festival GH Adriatico – Torneo B di Montesilvano, battendo al 1° Turno un CM e concludendo con 3 pt su 6. Bene così.

Tornando al Festival dei TRE RE, nel Torneo B ottimo settimo posto per 3N Alessio Seva, che grazie a questa performance dovrebbe a fine mese riuscire a raggiungere, anche lui,  la tanto agognata “2N” Seconda Nazionale. Come al solito il torneo di Alessio è stato un crescendo che lo ha portato a giocarsi la partita per superare la soglia dei 1600 ELO all’ultimo turno. Abilità  e tenacia alla fine gli hanno permesso di superare l’avversario a lui sulla carta superiore.  Bravo Alessio, anche per te un augurio che questo sia solo un passaggio verso traguardi ancora più ambiziosi. Sempre nel Torneo B buona prestazione anche di Emiliano Castellucci che ha terminato al 21° posto con una performance personale assolutamente soddisfacente. Coraggio Emiliano, la 2N seconda nazionale non è poi così tanto lontana!

 

Infine nella categoria più prestigiosa, il Torneo A, buona la prova della nostra punta di diamante CM Gaia Baronio. Il livello degli avversari era davvero molto alto e Gaia è riuscita come sempre a giocarsela alla pari con tutti.

 

Risultati e Classifica Festival TRE RE – Torneo Amatoriale. 

Risultati e Classifica Festival TRE RE – Torneo B

Risultati e Classifica Festival TRE RE – Torneo A

Risultati e Classifica Festival GH Adriatico – Torneo B