TUMULTUOSA SETTIMANA DI SCACCHI A LAVARONE (TN): NON PER I RISULTATI MA PER UN LUTTO CHE HA COINVOLTO IL PROMOTORE E ORGANIZZATORE DEGLI EVENTI!!
Lavarone, 22 Luglio 2025. Per Giuseppe Lisimberti Organizzatore degli eventi Scacchistici, è stata una settimana drammatica e molto triste. Proprio in questa settimana la malattia di Andrea, fratello minore di Giuseppe, si è rapidamente aggravata, tanto che mercoledì 17/07 è deceduto e sabato 19/07/25 si è celebrato il Funerale! Fortuna vuole che sia il Corso Scacchi è stato portato a termine dall’Istruttore FSI Franco Ciech, e il Torneo Giocare a Scacchi in Riva al Lago che era in programma proprio Sabato 19/07/25 giorno del Funerale, è stato gestito magistralmente dagli amici della ASD Scacchi Alpe Cimbra in particolare dal Presidente Tonelli Claudio, con l’aiuto di Franco Ciech e dell’Arbitro AR Tobia Vergari, che ringraziamo per aver gestito anche il Torneo degli Allievi del Corso Scacchi.
Riassumendo, nonostante le difficoltà accadute durante la fatidica settimana, siamo però riusciti a completare totalmente e con soddisfazione dei partecipanti al Corso Scacchi Base (9 partecipanti). Gestire e concludere con puntualità la 12a Edizione del tradizionale Torneo: Giocare a Scacchi in Riva al Lago!
Siamo stati costretti a rinviare a data da definire il Torneo delle ORIGINI – Torneo su invito che sarà fatto in autunno, con alcuni amici della ASD Scacchi Alpe Cimbra!!
Ecco quì di seguito i risultati dei due Tornei:
Ferrarini Zeno Vincitore della 12a Edizione del Torneo
GIOCARE A SCACCHI IN RIVA AL LAGO
con a SX Presidente Claudio Tonelli e a DX Franco Ciech