SETTIMANA DI SCACCHI IN TRENTINO/LAVARONE: TORNEO: ” GIOCARE A SCACCHI IN RIVA AL LAGO ” PIGATO ALEX VINCE IL TORNEO ASSOLUTO E ARIANNA POTRICH QUELLO DEL CORSO SCACCHI.

TORNEO GIOCANDO A SCACCHI IN RIVA AL LAGO.

Pigato Alex – 1° Classificato Assoluto Torneo: Giocando a Scacchi in Riva al Lago – 6a Ediz.

Lago di Lavarone, 21 Luglio 2018. La pioggia non ci ha fatto giocare il Torneo nella splendida Terrazza dell’Hotel. Comunque il Torneo è stato equilibrato, interessante e combattuto; tanto è vero che  3 giocatori hanno fatto 5 su 6! Alla Fine dei 6 turno di gioco, avevamo in 1a Scacchiera due giovanissimi Vicentini Pigato Alex e Pesavento Mosè. Il 6° turno lo ha vinto Mosè, ma il Torneo lo ha vinto Pigato Alex con 5 su 6 pt. Al 2° Posto  Pironi Marco di Ferrara e 3° Valente Gilberto, il migliore del Corso Base, anche loro con 5 su 6 Pt ma lo spareggio tecnico ha determinato così la Classifica. Miglior Ragazza: Giacomazzi Anna di Bolzano con 3 pt su 6. Brava Anna.

 

 

 

 

 

Podio Torneo Corso Scacchi: da Sx 3° Classif. Potrich Damiano – 1a Classif. Potrich Arianna – Lucia Lorenzatti Miglior Ragazza Torneo e 2° Classif. Villani Francesco

Per il Torneo del Corso Base, ecco la Classifica finale:

1a Arianna Potrich con 3 pt su 6, 2° Villani Francesco con 2,5 pt su 6 e 3° Potrich Damiana. Miglior Ragazza Lorenzatti Lucia con 2 pt su 6. Bravissimi tutti in particolare

Nonostante il tempo, tutto sommato una bella e divertente giornata di Scacchi. Alla premiazione Finale, non potendo essere presente per impegni famigliari Alberta Bertoldi,  ha partecipato, il figlio di Michele, Alex Dalpra, A tutti una Medaglia Ricordo e numerosi e … buonissimi premi a Kilometro Zero offerti dall’APT e dall’Hotel al Lago di Lavarone.

 

Classifica Finale

Foto Ricordo Torneo

 

 

 

CORSO SCACCHI 

Hotel al Lago: 16 – 20 Luglio 2018. Anche il Corso Scacchi è ormai giunto alla 6a Edizione. Questo Corso è organizzato con il Patrocinio dell’APT di Lavarone, Grazie a Alberta Bertoldi  e della collaborazione dell’Hotel al Lago che rende disponibili i suoi funzionali e bellissimi spazi. Grazie a Michele e Alex Dalpra.

In questa Edizione 9 sono stati gli allievi partecipanti, di cui 4 proprio agli inizi: Giuliana e  Valeria, Kucia e Antonio –  4 di secondo livello Arianna, Damiano. Francesco e Fabio e 1 Gilberto di ottimo secondo livello – avanzato.

Foto Ricordo Corso Scacchi

 

TORNEO SCACCHI … “DELLE ORIGINI”

       Arianna Potrich

Virti, 19 Luglio 2018. Questo Torneo serale, tradizionalmente si gioca a Lanzino, mentre quest’anno, si è svolto ai Virti, frazione di Folgaria al confine con il Comune di Lavarone. Torneo delle Origini, è un Torneo su invito, Organizzato da Lisimberti Giuseppe per ricordare le origini sue e della passione per gli scacchi appresa dal padre Mario, nei lungi ed innevati inverni degli anni cinquanta. Quest’anno invitata d’onore era la Squadra IP Cor Jesu Campione d’Italia Categoria “Ragazze” del Trofeo Scacchi Scuola, che per diversi motivi poi non ha poi potuto partecipare.

La 5a Edizione di questo Torneo serale, si è trasferita a Virti nella casa della Famiglia Potrich, perché mamma Giuliana ha invitato gli allievi, a mangiare le sue Pizze … deliziose!

Dati: Torneo Semilampo con 5 turni di gioco, e cadenza di 15 minuti. Arbitro Giuseppe, 8 i partecipanti allievi del Corso Scacchi.

Il Torneo iniziato alle ore 20,30, si è concluso alle 22,50 premiazioni comprese a base di Gelati, offerti dalla organizzazione.

La 5a Edizione del Torneo delle Origini è stata vinta da: Arianna Potrich. Bravissima Arianna.

 

Foto Ricordo Torneo delle Origini – 5a Edizione